The number 2 in a blue filled in circle.

Compi un passo decisivo con la certificazione Docente di livello 2

Dimostra la tua esperienza e le tue competenze avanzate in ambito tecnologico con la certificazione Docente di livello 2.

Giovane insegnante osserva un tablet in un laboratorio scolastico.

Sostieni l'esame di certificazione

Validità 3 anni schedule180 min payment$25

Se sei un insegnante, ma anche un utente esperto ed entusiasta degli strumenti Google in classe, la certificazione Docente di livello 2 comprova le tue competenze di integrazione tecnologica.

COUPON PER CERTIFICAZIONE DOCENTE DI LIVELLO 2

Seleziona la piattaforma corrispondente al codice del voucher

Visualizza gli esempi sotto e scegli il codice voucher che meglio ti rappresenta per continuare la procedura di iscrizione alla certificazione.

Esempio di voucher Kryterion
Ayy22y2yzuDWeBBa
  • Ha 16 caratteri alfanumerici
  • Lettere sia maiuscole che minuscole
Scegli la piattaforma Kryterion
Esempio di voucher ProctorU
54t5earg5y
  • Ha 10 caratteri alfanumerici
  • Tutte lettere minuscole
Scegli la piattaforma ProctorU

Ti serve altro aiuto per l'iscrizione? Consulta le domande frequenti.

Dettagli

Segui questa procedura per sostenere l'esame

1

Crea un account

Configura il tuo profilo da esaminando in Kryterion o accedi.

2

Scegli l'esame

Iscriviti all'esame in Kryterion. Gli esami possono essere acquistati in base ai tentativi precedenti. Per i dettagli, consulta le domande frequenti sui nuovi tentativi.

3

Ricevi le credenziali per l'esame

Aggiungi admin@myeducert.org ai tuoi contatti. L'invito a sostenere l'esame ti sarà inviato via email da questo mittente dopo il provisioning del tuo dominio di esame. La procedura potrebbe richiedere fino a 24 ore.

4

Inizia l'esame

Accedi alla piattaforma dell'esame di certificazione con le credenziali per l'esame. Ricorda che si tratta di un indirizzo email che termina con @myeducert.org, NON del tuo account Gmail personale o Google Workspace.

Ricevi un riconoscimento

Distinguiti come insegnante, includi le tue competenze nel curriculum e condividile con le tue reti professionali.

Dimostra le tue conoscenze

Promuovi il tuo sviluppo professionale e certifica la tua abilità con gli strumenti didattici di Google.

Lascia il segno

Le certificazioni Docente di livello 1 e 2 sono propedeutiche ai programmi di Innovatore e Formatore certificato di Google, che ti permettono di guidare altri insegnanti e collaborare con loro.

"Mi piace moltissimo motivare e coinvolgere gli studenti in modo creativo e sapevo che, con gli strumenti Google, potevo trovare modi ancora più fantasiosi. Conseguire la certificazione di livello 2 mi ha permesso di acquisire una dimestichezza ancora maggiore con tali strumenti, in modo da poter assistere meglio i miei studenti e supportare ancora di più insegnanti."

Jessica Loucks, Specialista di integrazioni tecnologiche, Connecticut
Un'insegnante è china su un laptop che si trova su un banco in classe.
Corso Formazione avanzata

Non sai se conosci tutti i concetti necessari per sostenere l'esame? Preparati completando il corso Formazione avanzata.

Sebbene non sia obbligatorio per sostenere l'esame di certificazione di livello 2, il corso Formazione avanzata ti aiuta a consolidare le conoscenze e ti prepara allo svolgimento dell'esame.

Espandi tutto Comprimi tutto
  • Qual è la differenza tra ProctorU e Kryterion?

    Sono disponibili due piattaforme di certificazione per iscriverti agli esami Docente certificato di Google. Entrambe le piattaforme, Kryterion e ProctorU, ti permettono di sostenere gli stessi esami di certificazione.

    È la prima volta che sostieni l'esame? Iscriviti con ProctorU (esame di livello 1; esame di livello 2). Preferisci l'esperienza precedente? Crea un account su Kryterion o accedi a Kryterion. Kryterion sarà disponibile per i candidati sprovvisti di coupon fino al 1° luglio 2020.

    Hai già un coupon, ma non sai a quale piattaforma appartiene? Fai clic qui per le istruzioni.

    Istruzioni di iscrizione dettagliate per ciascuna piattaforma:

    ProctorU

    1. Crea un account: configura un account per candidato in ProctorU (esame di livello 1; esame di livello 2).
    2. Seleziona un esame: all'interno di ProctorU, fai clic su "Schedule New Session" (Programma una nuova sessione) e seleziona il tuo esame.
    3. Programma l'esame: seleziona il momento migliore per sostenere l'esame, se su richiesta (immediatamente) o in una data successiva.
    4. Inizia l'esame: quando arriva il momento che hai prenotato, scegli "Start" (Inizia) in ProctorU. Non è necessario utilizzare una finestra di navigazione in incognito. Qualora avessi ulteriori domande, fai riferimento al Centro risorse di ProctorU.
    Kryterion
    1. Crea un account in Kryterion o accedi se hai già sostenuto un esame con Kryterion.
    2. Dalla home page, seleziona l'esame Docente certificato di Google di livello 1 o Docente certificato di Google di livello 2.
    3. Iscriviti all'esame. Riceverai una ricevuta via email.
    4. Aggiungi admin@myeducert.org ai tuoi contatti. L'invito a sostenere l'esame ti sarà inviato da questo indirizzo email quando il tuo dominio di esame è pronto. La procedura potrebbe richiedere fino a 24 ore.
    5. Riceverai un'email proveniente da admin@myeducert.org contenente le credenziali d'accesso per l'esame. Questa email conterrà nome utente e password per l'esame nel formato [IDKryterion]@myeducert.org.
    6. Accedi all'esame di certificazione da una finestra di navigazione in incognito utilizzando le tue credenziali per l'esame, ovvero [IDKryterion]@myeducert.org, quindi inizia l'esame. Ricorda che questo account NON è il tuo account Gmail personale o Google Workspace.

  • Come posso prepararmi all'esame?

    Il modo migliore per prepararti agli esami di certificazione di livello 1 e 2 consiste nel seguire i corsi Formazione sui concetti fondamentali e Formazione avanzata, che trattano tutti gli argomenti che dovresti conoscere. Se vuoi provare a rispondere ad alcune domande, scorri le domande di esercitazione e metti alla prova le tue conoscenze.

  • Che cosa mi serve per diventare un Docente certificato di Google?

    Per ricevere lo stato di Docente certificato di Google, devi superare gli esami corrispondenti di livello 1 o di livello 2. Questi esami sono basati principalmente su prove pratiche che testano la tua capacità di utilizzare gli strumenti Google for Education in un contesto didattico. Per iscriverti a un esame, fai clic qui.

  • Come viene inviato il badge della certificazione Docente di livello 1?

    Chi ottiene la certificazione può pubblicizzare il proprio stato utilizzando certificazione e badge personalizzati sul proprio CV, portfolio, sito web o altro documento. Indica sempre il livello conseguito: Docente certificato di Google livello 1. La certificazione è valida per 36 mesi. Ulteriori informazioni

  • Come sono stati sviluppati gli esami?

    Gli esami di certificazione di Google Workspace sono progettati in base a un processo riconosciuto a livello internazionale e finalizzato ad assicurarne la validità, l'attendibilità e la pertinenza. Ecco le fasi di sviluppo dell'esame:

    Definizione del dominio degli obiettivi - Gli obiettivi dell'esame sono determinati in base al feedback sul ruolo lavorativo fornito da esperti in materia all'interno e all'esterno di Google.

    Griglia di valutazione - Ciascun obiettivo viene pesato in base alla sua importanza ai fini del ruolo lavorativo nel suo complesso. Sviluppo degli elementi - Gli esperti in materia sviluppano gli elementi dell'esame in base agli obiettivi e alla griglia di valutazione.

    Revisione tecnica - Ogni elemento dell'esame viene rivisto per assicurarne l'accuratezza tecnica. Tra i revisori possono esserci dipendenti di Google o di organizzazioni partner.

    Beta test - Gli elementi dell'esame vengono forniti ai candidati in condizioni analoghe a quelle dell'esame finale al momento della pubblicazione. In questo modo è possibile valutare le prestazioni di ciascun elemento.

    Selezione degli elementi e definizione dei punteggi minimi. - In base alle statistiche raccolte durante il beta test, gli elementi possono essere mantenuti per l'esame effettivo o respinti. Dopo aver individuato gli elementi definitivi, gli esperti in materia si riuniscono per fissare il punteggio per il superamento dell'esame.

    Esecuzione - Un fornitore di servizi di esame indipendente conduce l'esame in tutto il mondo, ovunque siano disponibili una connessione a Internet e un ambiente privo di elementi di disturbo.

Contatta il nostro team di assistenza

Poni domande e trova risposte sulla certificazione e sull'esame Docente certificato di Google di livello 1.

Consulta privacy e norme relative all'esame

Consulta l'accordo di non divulgazione (NDA) dell'esame

Grazie per aver eseguito la registrazione.

Facci conoscere i tuoi interessi.