Emergi in classe e nella tua carriera grazie alle certificazioni di Google for Education

Docente di livello 1

Docente di livello 1

Ottieni la certificazione Docente di livello 1

3 anni di validità. credit_card$10 schedule180 min

Dimostra la tua conoscenza degli strumenti Google in classe con la certificazione Docente di livello 1. Completando la certificazione riceverai un badge da apporre sul tuo CV, portafoglio, sito web e altrove e con cui potrai distinguerti.

Docente di livello 2

Docente di livello 2

Compi un passo decisivo con la certificazione Docente di livello 2

3 anni di validità. credit_card$25 schedule180 min

Dimostra la tua esperienza e le tue competenze avanzate in ambito tecnologico con la certificazione Docente di livello 2. Completando la certificazione riceverai un badge da apporre sul tuo CV, portafoglio, sito web e altrove e con cui potrai distinguerti.

Programmi Innovatore e Formatore certificato
Programmi per insegnanti

Vuoi lasciare il segno in modo ancora più concreto nel campo dell'istruzione? Diventa un Innovatore o Formatore certificato.

Scopri i programmi

"Vedo ogni giorno i risultati in classe: sono finiti i tempi delle lezioni frontali, con gli studenti che leggono dallo stesso libro di testo. Ora ogni lezione è una nuova esperienza."

Donnie Piercey, Insegnante e specialista dell'integrazione tecnologica, Eminence Independent Schools
Espandi tutto Comprimi tutto
  • Cosa mi serve per ottenere la certificazione?

    Per ottenere ciascuna certificazione è necessario dimostrare di possedere una combinazione di contenuti didattici, valutazioni ed esperienza. Al momento i contenuti e le valutazioni per ciascun programma sono ospitati in luoghi diversi e su siti diversi. Usa l'elenco seguente per andare alla pagina specifica della certificazione scelta:

    Docente certificato di Google di livello 1

    Docente certificato di Google di livello 2

  • Perché devo accettare un accordo di non divulgazione (NDA)?

    Al fine di proteggere l'integrità dei nostri programmi di certificazione, Google richiede che i candidati accettino i termini del nostro accordo di non divulgazione (NDA). Prima di sostenere l'esame, ti consigliamo di consultare l'accordo di non divulgazione.

  • Che cosa succede se contravvengo all'NDA del mio programma?

    Se Google scopre che hai violato l'NDA dell'esame, non potrai ottenere la relativa certificazione e non potrai più ripetere l'esame né sostenere qualsiasi altro esame di Google Workspace o Google for Education. Inoltre, Google potrà decidere, a sua sola discrezione, di cessare qualsiasi relazione commerciale intrattenuta con te.

  • Quando riceverò i risultati dell'esame?

    Tutti gli esami inviati vengono sottoposti a un'accurata valutazione e a scrupolose misure di sicurezza. Riceverai i risultati entro sette giorni lavorativi dal completamento dell'esame. La maggior parte dei candidati riceve i risultati entro tre giorni lavorativi.

    I risultati dell'esame vengono inviati da gfe-certifications@google.com, perciò cerca questo mittente in tutte le cartelle di posta e, se possibile, autorizza le email dirette provenienti da quell'indirizzo. Se non ricevi i tuoi risultati entro 7 giorni lavorativi, contatta il team di assistenza per la certificazione all'indirizzo https://support.google.com/a/contact/certification.

  • Perché devo ripetere la certificazione?

    I prodotti Google for Education cambiano di frequente. Per accertare che le tue competenze siano sempre aggiornate, devi superare di nuovo l'esame di certificazione.

    Per continuare a presentarti come utente certificato e a utilizzare il tuo badge, devi mantenere aggiornata la certificazione. Se non la ripeti non potrai utilizzare il badge né alcun branding o denominazione Google. Qualsiasi violazione in questo senso costituisce una violazione delle norme.

  • Come posso utilizzare il mio badge o certificato?

    Il badge e il certificato sono destinati esclusivamente all'utilizzo personale da parte di chi ha superato l'esame; non possono essere utilizzati per indicare che una scuola o un'azienda abbiano conseguito la certificazione. In altre parole, una scuola o un'azienda non possono fregiarsi della certificazione: solo i singoli individui che hanno superato l'esame possono dichiararsi certificati. L'utilizzo del logo della certificazione Google è soggetto alle linee guida degli elementi distintivi del brand Google vigenti in quel momento.

  • Che cosa succede se contravvengo a una norma?

    Se Google scopre che hai violato una qualsiasi norma potrà, a sua esclusiva discrezione, revocare ogni tua certificazione Google for Education e non ti sarà permesso di sostenere di nuovo qualsiasi esame di Google for Education.

Contatta il nostro team di assistenza

Poni domande e trova risposte sull'esame e sulla certificazione Docente di Google di livello 1.

Consulta privacy e norme relative all'esame

Consulta l'accordo di non divulgazione (NDA) dell'esame

Grazie per aver eseguito la registrazione.

Facci conoscere i tuoi interessi.