Investiamo in progetti e organizzazioni che ampliano l'accesso all'apprendimento

Negli ultimi 5 anni abbiamo investito più di 160 milioni di dollari in iniziative filantropiche mirate a colmare i divari nell'ambito dell'istruzione in tutto il mondo, incentivando i Googler a condividere come volontari la propria esperienza in ambito tecnologico. Il nostro obiettivo è quello di aiutare ancora più persone, specialmente nelle comunità sottorappresentate, ad accedere ai vantaggi promessi dalla tecnologia, dentro e fuori dall'aula.

Collaborare all'equità nell'istruzione, in tutto il mondo

La tecnologia aiuta a creare ambienti di apprendimento più completi e a migliorare i risultati scolastici, ma non tutti gli studenti possono avvalersi equamente di questi progressi.

Attraverso Google.org, abbiamo destinato 50 milioni di dollari alla sovvenzione di organizzazioni che affrontano questa sfida in tre modi: fornendo agli studenti materiali didattici appropriati, offrendo agli insegnanti le competenze e le tecnologie più recenti e favorendo l'apprendimento anche al di fuori delle mura scolastiche.

Visita Google.org per ulteriori informazioni Guarda il video
Due insegnanti discutono davanti a un Chromebook.

Sostenere le scuole e le comunità svantaggiate

Per colmare il divario digitale, non bastano i dispositivi e la connettività. Dobbiamo fornire agli insegnanti anche le competenze, gli strumenti e la formazione di cui hanno bisogno per utilizzare in modo efficace queste tecnologie in classe.

È per questo motivo che abbiamo creato il Progetto di apprendimento dinamico, un nuovo progetto pilota che è parte integrante del nostro impegno continuo nel portare i vantaggi della tecnologia in ogni classe. Per iniziare, stiamo stanziando un fondo di 7 milioni di dollari a Digital Promise, che sosterrà formatori in ambito tecnologico a tempo pieno presso 50 scuole medie statunitensi a basso reddito. Questi formatori si occuperanno di rafforzare le competenze degli educatori nelle loro comunità per migliorare i risultati scolastici degli studenti attraverso la tecnologia.

Ulteriori informazioni sul progetto di apprendimento dinamico

Trasformare il trasporto scolastico in un momento didattico

Anche se sempre più spesso i compiti richiedono l'accesso a Internet, milioni di studenti a casa non dispongono ancora di una connessione al Web.

Stiamo lavorando con i distretti scolastici degli Stati Uniti per ampliare il progetto Rolling Study Halls e offrire a migliaia di studenti delle comunità rurali più ore di apprendimento fuori dalla scuola, grazie a connessione Wi-Fi, dispositivi e il sostegno di un educatore sugli scuolabus.

Ulteriori informazioni su Rolling Study Halls Guarda il video
Tre studentesse attorno a un dispositivo mobile.

Aiutare le nuove generazioni ad acquisire le competenze per il futuro

Più del 65% degli studenti svolgerà lavori che oggi non esistono ancora¹, ma la maggior parte di loro non ha ancora iniziato a sviluppare le capacità di risoluzione dei problemi e le competenze digitali di base necessarie per il futuro.

Stiamo finanziando alcune organizzazioni non profit, sviluppando programmi per ampliare l'accesso all'istruzione informatica e promuovendo la formazione di un maggior numero di studentesse e di studenti meno rappresentati nell'ambito del pensiero computazionale. Il nostro obiettivo è quello di offrire a ogni studente le competenze adattive necessarie per affrontare le più importanti sfide del futuro.

Ulteriori informazioni sul nostro sostegno all'it

Grazie per aver eseguito la registrazione.

Facci conoscere i tuoi interessi.