Rolling Study Halls

Il programma Rolling Study Halls offre connessione Wi-Fi, dispositivi e il sostegno di un educatore sugli scuolabus per supportare gli studenti degli Stati Uniti, in particolare delle aree rurali, nelle attività di apprendimento al termine delle lezioni a scuola.

Un ragazzino concentrato davanti a un Chromebook su uno scuolabus.

Il trasporto scolastico si trasforma in un momento didattico

Se da un lato gli insegnanti assegnano sempre più spesso compiti che richiedono accesso a Internet, dall'altro ci sono milioni di studenti che a casa non hanno connessione al Web. Questo "divario nei compiti" ha un impatto sproporzionato sugli studenti di famiglie a basso reddito, soprattutto nelle zone più remote o rurali, che comportano ulteriori ostacoli, come lunghi tragitti in autobus.¹

Dopo i progetti pilota iniziali in Carolina del Nord e Carolina del Sud, i primi risultati mostrano progressi promettenti nelle capacità di lettura, in matematica e nella padronanza degli strumenti digitali. Per questo motivo, stiamo ampliando il programma Rolling Study Halls per permettere la partecipazione di altre migliaia di studenti in 16 distretti scolastici, con particolare attenzione alle comunità rurali.

Un ragazzino su uno scuolabus lavora sul suo laptop.

Maggiore accesso

I distretti scolastici partecipanti riceveranno router Wi-Fi mobili, piani dati e dispositivi per trasformare lo scuolabus in uno spazio mobile per l'apprendimento.

Un ragazzo e una ragazza su uno scuolabus lavorano su un laptop.

Maggiore supporto

Gli studenti non avranno solo accesso agli strumenti tecnologici, ma potranno anche avvalersi del supporto di un educatore per lo svolgimento dei compiti e di attività digitali coinvolgenti.

Alcuni scuolabus allineati in un parcheggio.

Maggiore presenza nella comunità

Stiamo collaborando anche con i responsabili locali per definire in che modo Rolling Study Halls può aiutare a garantire la connettività per le persone della comunità anche fuori dalla scuola.

Sostenitori del programma

Logo COSN e logo Kajeet.

Grazie per aver eseguito la registrazione.

Facci conoscere i tuoi interessi.