Aiutare gli educatori di scuole primarie e secondarie a insegnare in modo più efficace

Le esperienze degli studenti nella scuola primaria e secondaria hanno un impatto fondamentale sul loro futuro. I dispositivi condivisibili e gli strumenti di collaborazione di Google for Education aiutano gli insegnanti a preparare gli alunni in modi nuovi e più coinvolgenti, sviluppando le competenze di cui hanno bisogno per il successo.

Strumenti per la collaborazione, la comunicazione e la creatività

Google for Education offre agli insegnanti la libertà di dedicare più tempo alla personalizzazione dell'esperienza di apprendimento e meno alle attività di gestione. Gli studenti imparano a risolvere problemi concreti e attuali e sviluppano le competenze necessarie per la loro carriera futura. Grazie alle funzioni di accessibilità, ogni studente può lavorare nel modo migliore.

Amministrazione IT semplificata per organizzazioni di ogni dimensione

È facile distribuire, utilizzare e gestire i prodotti Google for Education. Con soli pochi clic, gli amministratori IT possono configurare i nuovi dispositivi e gestire i criteri per un'intera scuola o un intero distretto. La gestione automatizzata e basata sul cloud ottimizza i processi e assicura che tutti gli utenti siano sempre aggiornati.

Sicurezza integrata e conveniente

G Suite e Classroom sono strumenti gratuiti per le scuole. Con i Chromebook condivisibili puoi estendere i vantaggi della tecnologia a un numero maggiore di studenti, in modo semplice e conveniente. Grazie al supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e alla sicurezza a più livelli, i tuoi studenti e i tuoi dati sono sempre al sicuro.

"Usare insieme G Suite for Education e i Chromebook ci ha permesso di realizzare un sistema per l'apprendimento davvero efficiente, efficace e innovativo, che supporta il nostro ambiente didattico personalizzato. Tutto ciò sarebbe impossibile senza i Chromebook e G Suite for Education."

David Gundlach, Deputy Superintendent, Oshkosh Area School District

Ulteriori informazioni sulle scuole primarie e secondarie che stanno facendo la differenza grazie a Google

Leggi tutti i case study

Aiuta il tuo team a muovere i primi passi

Vuoi introdurre gli strumenti Google nella tua scuola? Ci pensiamo noi. Ti offriamo programmi, formazione e supporto su misura per utilizzare in modo ottimale Google for Education.

Centro insegnanti

Accedi a una raccolta di risorse di formazione online gratuite per aiutare gli insegnanti a utilizzare con efficacia la tecnologia Google in classe.

Formazione
Guide per la configurazione

Trova le risorse necessarie al tuo team IT per pianificare, eseguire il deployment e supportare G Suite e i Chromebook nella tua scuola.

Scopri le guide alla configurazione
Assistenza per i prodotti

Trova le risposte alle tue domande e accedi a guide, tutorial, forum per gli utenti e assistenza per i prodotti Google for Education.

Richiedi assistenza per i prodotti
Un'insegnante illustra qualcosa di interessante a un uomo, quasi sicuramente un collega.

Sviluppare le competenze di educatori e studenti in tutto il mondo

Oltre allo sviluppo di prodotti, Google supporta gli insegnanti e gli studenti nel mondo con donazioni che ammontano a più di 50 milioni di dollari e offre le risorse e l'esperienza in campo tecnologico con l'aiuto dei nostri volontari. Abbiamo ad esempio collaborato con l'organizzazione Digital Promise per realizzare il Dynamic Learning Project, un progetto che prevede programmi di formazione tecnologica per gli insegnanti di scuole svantaggiate. In questo modo vogliamo colmare le lacune in materia di istruzione e opportunità, perché un'istruzione migliore oggi significa un mondo migliore domani.

Ulteriori informazioni

Inizia

Parla con un esperto

Rivolgiti a un esperto di Google for Education per ricevere assistenza personalizzata nella scelta dei prodotti più adatti alla scuola o al tuo distretto.

Grazie per aver eseguito la registrazione.

Facci conoscere i tuoi interessi.