Le Edmonton Public Schools sviluppano un apprendimento basato sulla collaborazione con G Suite for Education

La sfida

Il distretto delle Edmonton Public Schools (EPS) voleva ampliare i suoi programmi innovativi fornendo agli studenti e agli insegnanti strumenti di collaborazione online facili da usare. Sebbene offrisse già account email ospitati nel sistema delle scuole e software client per la produttività, l'accesso alla tecnologia era limitato, così come lo era l'utilizzo di strumenti online per la collaborazione. Pur potendosi connettere alla rete wireless del distretto, gli studenti non potevano utilizzare software o strumenti senza un accesso sicuro a una VPN. Gli insegnanti inoltre avevano difficoltà con sistemi operativi e software diversi. Il distretto voleva costruire una community per l'apprendimento compatta e collaborativa, affinché gli studenti potessero collaborare più facilmente tra di loro e interagire in modo più produttivo con gli insegnanti.

"Vari insegnanti si sono rammaricati di non aver potuto utilizzare prima G Suite, in tutti questi anni di lavoro. Inoltre, G Suite ha permesso di migliorare l'apprendimento e il coinvolgimento per molti studenti."

Terry Korte, coordinatore della pianificazione dell'integrazione tecnologica

La soluzione

Il distretto EPS ha avviato un programma pilota con G Suite for Education (precedentemente chiamata Google Apps for Education) e poi l'ha gradualmente ampliato. Ha trovato che soddisfaceva e addirittura superava le aspettative e il feedback è stato incredibilmente positivo. Da quando è passato a G Suite, la collaborazione in tutto il distretto si è intensificata. Gli studenti e gli insegnanti scrivono di romanzi su blog, risolvono problemi di matematica con i fogli di lavoro Google, condividono indagini e progetti di ricerca tramite Documenti Google e creano siti con link, immagini e video grazie a Google Sites. G Suite ha risolto inoltre il problema di lavorare con sistemi operativi e software diversi sui dispositivi mobili. La condivisione e la raccolta del materiale è più fluida ed efficiente per gli insegnanti, che ora riescono anche a tenere meglio traccia di tutti i compiti. In particolare, G Suite ha stimolato la creatività degli studenti e il loro entusiasmo per l'apprendimento e la collaborazione.

Grazie per aver eseguito la registrazione.

Facci conoscere i tuoi interessi.