A blue, yellow, and green outlined circle. A red T is inside the circle.

In qualità di Formatore certificato, aiuta gli insegnanti a trarre il massimo dagli strumenti Google

I Formatori certificati aiutano gli insegnanti ad apprendere e a usare i prodotti Google for Education per offrire una didattica più efficiente in classe, per migliorare i risultati degli studenti e per incentivare le capacità di leadership.

Tre donne osservano lo schermo di un laptop durante una conferenza.

Diventa Formatore certificato

Sfrutta la tua esperienza e le tue competenze di leadership per aiutare gli insegnanti a trasformare le classi con gli strumenti Google.

Diventa un leader

Afferma la tua leadership ed espandi la tua influenza nei confronti degli altri insegnanti e dei loro studenti.

Acquisisci competenze di formazione.

Accresci le tue competenze di formatore per supportare la trasformazione delle classi attraverso la tecnologia.

Unisciti a una community di leader accomunati dalla stessa passione e dagli stessi interessi

Collabora con una community di altri Formatori certificati in un gruppo privato di formatori Google e ricevi una menzione nella directory globale di Google for Education.

Dettagli

Segui questa procedura per diventare Formatore certificato

1

Completa il Corso Formatore

Il Corso Formatore ti permette di sviluppare le tue competenze di formatore, apprendendo le nozioni necessarie e facendo leva sulle tue conoscenze per aiutarti a creare e offrire piani formativi.

2

Completa la Valutazione delle competenze del formatore

Sostieni la Valutazione delle competenze del formatore per verificare la tua idoneità a formare gli altri

3

Ottieni le certificazioni di Docente di livello 1 e 2

Assicurati di conoscere i concetti fondamentali del programma con i corsi Formazione sui concetti fondamentali e Formazione avanzata.

4

Crea un video e invia la tua candidatura come formatore

Registra un video della durata di 3 minuti per far conoscere la tua personalità e il tuo stile di insegnamento, quindi invia la tua candidatura

Due donne osservano un laptop
Requisiti correnti

Preserva il tuo stato di Formatore certificato

  • Svolgi e dichiara almeno 12 sessioni di formazione/coaching all'anno.
  • Condividi idee e risorse con la nostra community di formatori.
  • Manifesta regolarmente interesse, inclusa la valutazione annuale degli aggiornamenti del prodotto.
Espandi tutto Comprimi tutto
  • Che cosa devo fare per ottenere la certificazione?

    Per diventare Formatore certificato devi completare questi sei passaggi:

    1. Corso Formatore certificato. Completa il nostro Corso Formatore (della durata di circa 8 ore), che insegna come 1) creare e somministrare programmi di formazione stimolanti ed efficaci e 2) aiutare gli insegnanti a utilizzare tecnologie Google in grado di promuovere la trasformazione. Questo corso ti permetterà di potenziare le tue competenze nel campo della formazione, della leadership e delle relazioni interpersonali, che fanno di te un formatore di successo. Fai clic qui per accedere.

    2. Valutazione delle competenze del formatore. Sostieni l'esame di Valutazione delle competenze del formatore (circa 1 ora). Questo esame valuta la tua comprensione del Corso Formatore e la tua dimestichezza con Google for Education. Fai clic qui per accedere.

    3. Docente certificato di Google, livello 1. Sostieni l'esame Docente certificato di Google di livello 1 (2-3 ore) per valutare la tua capacità di integrare con successo gli strumenti Google nelle pratiche didattiche per migliorare insegnamento e apprendimento. Questo esame ti permetterà di acquisire maggiore sicurezza nel collaborare con gli insegnanti e nell'utilizzare gli strumenti Google.

    4. Docente certificato di Google, livello 2. Sostieni l'esame Docente certificato di Google di livello 2 (circa 3 ore) per apprendere le strategie all'avanguardia che consentono di integrare una gamma più ampia di strumenti e tecnologie Google for Education in classe. Per ulteriori informazioni sugli esami di livello 1 e 2, consulta la pagina delle domande frequenti.

    5. Realizza un video del Formatore. Presentati inviando un video di 3 minuti in cui ti descrivi come formatore (circa 2 ore di preparazione). Nel primo minuto, sorprendici spiegandoci perché vuoi diventare Formatore e quali sono le caratteristiche uniche che ti rendono Googley! Nei 2 minuti finali del video, spiega al pubblico come applicare in modo innovativo in un ambiente scolastico o formativo una funzione della suite di produttività di Google, dei Chromebook o di Chrome. Sono preferibili gli screencast.

    6. Candidati! Invia la tua candidatura allegando i materiali indicati in precedenza (circa 1 ora). Ti verrà chiesto di rispondere a una serie di brevi domande. Dalle tue risposte capiremo qual è la tua esperienza nel campo della formazione, nonché della programmazione, implementazione, valutazione e creazione di materiali didattici.

  • Quanto costano gli esami?

    L'esame Docente certificato di Google di livello 1 costa $ 10, l'esame Docente certificato di Google di livello 2 costa $ 25 e l'esame Valutazione delle competenze del formatore costa $ 15.

  • Dove posso scaricare una copia del mio certificato?

    Certificato e badge verranno inviati via email all'indirizzo che hai usato per iscriverti all'esame. Se non ne hai ricevuta una copia, controlla la cartella dello spam.

  • Quali sono le date di revisione delle candidature del 2020?

    Le candidature vengono accettate su base continuativa. Riceverai una notifica sullo stato della tua candidatura entro 4-6 settimane dall'invio. Ti ringraziamo per la pazienza.

  • Che cosa devo fare per continuare a essere Formatore certificato di Google for Education?

    Per continuare a essere Formatore certificato, devi svolgere e dichiarare almeno 12 sessioni di formazione/coaching all'anno, oltre a inviare una nuova manifestazione di interesse in una valutazione annuale degli aggiornamenti dei prodotti. Inoltre, ti invitiamo caldamente a condividere idee e risorse con la nostra community di formatori utilizzando il gruppo dei formatori di Google e Workbench.

Assistenza

Per assistenza sul programma Formatore certificato, contattaci sotto.

Grazie per aver eseguito la registrazione.

Facci conoscere i tuoi interessi.